La promozione è parte integrante del successo di un’attività commerciale, ed è l’unica che ti permette di espandere la tua clientela.

Ecco alcuni suggerimenti su come promuovere il tuo business.

Crea il tuo marchio/logo e includilo nella cancelleria dell’ufficio, nei biglietti da visita, nelle firme delle email, nei volantini, nei cartelli, nel sito internet e nel materiale pubblicitario.

Crea ed espandi la tua rete di conoscenze. Incontrare professionisti provenienti da altre attività inerenti alla tua è un ottimo metodo per promuovere il tuo business in quanto ti dà l’opportunità di conoscere i propri concorrenti, di chiedere referenze, di creare partnership tra settori complementari e di diffondere la conoscenza della tua attività all’interno di un gruppo di persone dalle idee simili.

Pubblicizza. Ci sono vari metodi per promuovere la tua attività:

– Cartelloni. Puoi scegliere tra cartelli in vetrina, manifesti, cartelli per tendoni o ai lati delle strade.

– Stampa. Puoi inserire annunci pubblicitari su riviste, giornali, libretti di coupon, riviste specializzate e di settore. Scegli adeguatamente dove stampare i tuoi annunci.

– Spot pubblicitari. Gli spot televisivi e radiofonici sono metodi efficaci per pubblicizzare la tua attività a un pubblico vasto, ma sono anche piuttosto costosi.

– Materiale pubblicitario. Puoi scegliere di distribuire materiale promozionale nelle fiere specializzate, nei negozi, nei parcheggi o in qualsiasi altra zona molto popolata.

Contatto diretto. Puoi comprare delle liste di indirizzi specifiche per il tuo settore di mercato e inviare lettere, volantini, cataloghi o cartoline. Questo metodo è efficace quando hai intenzione di fornire ai potenziali clienti dei buoni sconto, dei voucher, dei biglietti da visita o del materiale promozionale.

Agenzie di Pubbliche Relazioni (PR). Puoi anche affidarti ad imprese di pubbliche relazioni per promuovere la tua attività sotto forma di recensioni e comunicati stampa.

Web. Per promuovere un’attività online è necessario avere un sito internet, partecipare alle discussioni sui forum del settore, avere un blog, configurare account sui siti di social networking, utilizzare banner pubblicitari e pay-per-click, inserire i dati della tua attività nelle directory di business ed utilizzare tecniche di Search Engine Optimization (SEO).

Crea partnership con altre organizzazioni. Nello specifico, fatti trasportare dal successo di un’altra impresa.

Offri dei vantaggi e dei regali. Fornisci oggetti con il nome o il logo della tua azienda a chiunque incontri a eventi, fiere specializzate, meeting con clienti e anche incontri sociali personali. Oggetti come penne, magneti e calendari personalizzati sono ottime idee perché tendono ad essere utilizzate e a rimanere in vista per molto tempo.

Cura il rapporto con i tuoi clienti.

Stampagadgetpersonalizzati.com ti dà la possibilità di promuovere il tuo business a 360 gradi.

Scopri le nostre offerte!