Certificato Https e SSL nel 2017

Google è stato chiaro: non indicizzerà i siti che non presenteranno nel loro interno l’istallazione del certificato HTTPS e SSL.

CHE COSA SIGNIFICA HTTPS E SSL?

Il certificato SSL garantisce la comunicazione delle informazioni fornite dal cliente mentre sta navigando sul vostro sito web. Quindi queste informazioni tramite questo certificato non potranno essere interferite da alcun altro utente in quanto sono criptate e non libere. Il certificato è attivo quando affianco al link di navigazione troviamo il lucchetto verde con la dicitura HTTPS

E’ OBBLIGATORIO?

Formalmente no, ma Google entro l’anno 2017 non indicizzerà i siti che non presentano questo certificato, anche se il tuo sito ha un ottimissimo SEO.

A CHI E’ RIVOLTO?

Consigliamo di attivare sempre il certificato SSL per tutti quelli che hanno un sito web aziendale, professionale e soprattutto se hanno un e-commerce per lo scambio di dati di pagamento.

HA UN COSTO?

Riferendoci ad Aruba, per ora, non ha un costo. Basta attivarlo andando nel vostro pannelli di controllo entrando nella vostra area clienti.

Aruba vi dice chiaramente che sarà rinnovato tacitamente, quindi potete leggere le informazioni prima di attivarlo.

CHI SI OCCUPA DI ATTIVARE IL CERTIFICATO SSL?

Se siete seguiti da un’agenzia web è loro compito attivarlo, se siete invece delle aziende autogestite potete tranquillamente attivarlo dal vostro servizio hosting.

QUALI VANTAGGI HO?

Sicuramente ora non è obbligatorio per legge, ma il vantaggio di avere un certificato SSL è quello di non rischiare che abbandonino la pagina perché non si sentono sicuri.

Per informazioni puoi fissare una consulenza con noi per:

siti web
siti e-commerce
strategie marketing
gestione fan page Facebook

Scattografico

Tel. 0813426884
Whatsapp 3400858901

Emanuela

Leave a Reply

Your email address will not be published.